domenica 8 marzo 2015

La notte prima della partenza


Domani si parte...e come anticipato due post fa, la destinazione è il Marocco. Così in questi giorni mi sono fermata a pensare, a quello strano sentimento quello della sera prima della partenza.

credits : https://it.pinterest.com/pin/551761391822015279/
 
Probabilmente, le ore che precedono il sonno, prima di prendere un aereo o comunque partire, sono vissute in modo diverso, a seconda del nostro carattere. Ci sono i super-ansiosi, che magari non viaggiano spesso: per esperienza credo che la loro, sia la situazione peggiore. Non c'è nulla di peggio dell'aver paura di dimenticare un oggetto necessario, in questi casi, o peggio del timore di aver sbagliato qualcosa nel pianificare il vostro viaggio fai da te.

Altri invece sono stranamente tranquilli, come se il giorno seguente fosse uguale al resto della settimana.  Oppure si è talmente stanchi, da crollare in un sonno liberatorio (vero mamme, che avete preparato anche le valigie dei vostri bimbi?)

Per tante persone, l'emozione è così forte che l'attesa alimenta ancora di più i loro sogni ad occhi aperti. Io faccio parte di questa categoria.
La mia notte prima della partenza è di solito serena, ma a volte fatico ad addormentarmi perché i miei sono momenti carichi di aspettative. Così mi perdo a vedere qualche film, possibilmente ambientato in paesi stranieri, tanto per farmi sognare ancora un po'. E tutte le volte è come se viaggiassi per la prima volta: l'emozione è sempre grande e positiva, ed è anche per questo che non mi stancherò mai di aspettare la notte prima della partenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
'''